Aggiornamento per RSPP

Aggiornamento per RSPP (40 ore Tutti i macrosettori Ateco)

290,00 + IVA

20 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI RILASCIATI DA CNAPPC

Come stabilito dal D.Lgs. 81/2008 all'interno di un’azienda è necessaria la presenza di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Il Corso è destinato a professionisti che hanno già acquisito l’attestato di RSPP nei cantieri e ti permette di assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale RSPP richiesto dal nuovo accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.

 

Categoria: Tag:

La figura, nominata dal datore di lavoro, deve possedere capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e dimostrare di avere quelle responsabilità che gli permettono di organizzare e gestire il sistema della prevenzione e della protezione dai rischi.

Il corso vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono svolgere l’aggiornamento quinquennale.

Elenco delle lezioni (come è suddiviso il corso)

AGGIORNAMENTO PER RSPP (40 ORE TUTTI I SETTORI ATECO)

» 1. La redazione del documento di valutazione dei rischi
» 2. Procedure standardizzate
» 3. Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro (SGSSL)
» 4. I sistemi di gestione ambientale, secondo la norma UNI EN ISO 14001/2004 e i reati ambientali previsti dal D.Lgs 231/01
» 5. Ergonomia
» 6. Segnaletica e cartellonistica
» 7. Stress lavoro-correlato
» 8. Valutazione rischi di genere
» 9. Ambienti confinati
» 10. Attrezzature di lavoro
» 11. Videoterminali
» 12. Rischio biologico
» 13. Rischio Chimico
» 14. Rischio elettrico
» 15. Movimentazione manuale dei carichi

Provider P-Learning srl
Codice evento CNA007072017193416T01CFP02000
Materiale didattico Video lezioni realizzate da P-Learning
N° moduli didattici 15
Durata 40 ore
Test di apprendimento Sono previsti test intermedi di verifica dell’apprendimento, di norma a fine modulo e un esame finale (test a risposta multipla).
Certificato CFP Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo entro la scadenza del corso;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l’80% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario obbligatorio di valutazione del corso.

A conclusione del video corso ci prendiamo noi cura di caricare i crediti acquisiti sul portale informativo Im@ateria. Siamo sempre a tua disposizione anche in chat per qualsiasi esigenza sulla normativa CFP.

N.B. Per ottenere il certificato CFP è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre 6 mesi dalla data di acquisto.

Se hai bisogno di crediti CFP per l’anno corrente, completa il corso entro il 31 dicembre 2017. In caso contrario puoi ultimare il corso nel 2018.

L’attestato verrà inviato via mail il giorno stesso del superamento del test finale di apprendimento.

DOMANDE & RISPOSTE

  • Perché comprare questo corso?

  • Il corso offre la possibilità al professionista che ricopre la carica di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) di assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale RSPP richiesto dal nuovo accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016. Contestualmente concorre al riconoscimento di 20 crediti formativi obbligatori per Architetti.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso dure 40 ore divise in 15 moduli. I contenuti del corso sono video lezioni. Si possono scaricare le dispense alle fine di ogni modulo. Alla fine di ogni modulo ci sono i test.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di impostare da soli il proprio ritmo di apprendimento, senza vincoli di date e orari. La formazione online è dunque perfettamente compatibile con l’agenda lavorativa del professionista.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Puoi accedere al corso on-line 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza nessuna scadenza: ogni lezione può essere infatti vista e rivista più volte. Il corso è corredato di dispense, materiali didattici aggiuntivi ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato. Non importa dove ti trovi: con una semplice connessione internet, l’aggiornamento professionale diventa a portata di click.

  • Con quale dispositivo accedo ai video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera).

  • Quanti crediti CFP ottengo con questo corso?

  • Il corso è accreditato per 20 crediti formativi. Per ottenere il certificato CFP è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre 6 mesi dalla data di acquisto.

  • Chi è l’ente che eroga l’attestato e riconosce i crediti CFP?

  • I corsi sono realizzati da P-Learning, ente di formazione riconosciuto dal CNAPPC per l’erogazione di formazione accreditata. A fine corso sarà rilasciato l’attestato, stampabile dal sito internet, e i dati del corsista saranno comunicati al CNAPPC per il riconoscimenti dei crediti.

  • Come faccio ad avere conferma che il corso sia effettivamente valido ai fini dell’accreditamento?

  • I corsi sono inseriti nell’offerta formativa nazionale sul portale per i crediti formativi dell’albo nazionale CNAPPC (iM@teria). Puoi verificarlo cercando i corsi con il nome dell’ente P-learning nel catalogo Formazione del portale iM@teria.

  • Quali sono i requisiti per il superamento del corso?

  • Bisogna aver visto almeno una volta per intero tutte le lezioni del corso, e aver superato 80% delle risposte dei test. Non ci sono limiti di tentativi per il superamento dei test.

  • Come sono fatti i test del corso?

  • I test sono con risposte vero/falso e a risposta multipla. Troverà un test alla fine di ogni modulo. Sono previste 8 domande per ogni ora di corso con un massimo di 10/15 domande per test.

TORNA SU

 

Michele Ceddia

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Milano al n. A24064 dall’aprile 2004.

Socio fondatore di Progepiter s.r.l. Energia Ambiente Territorio e membro di Associazione Ingegneri
per l’Ambiente e il Territorio.

Esperto nei sistemi di gestione dell’energia e dei rischi che essa comporta (Esperto e Lead Auditor di Sistemi di Gestione dell’Energia (ISO 50001) certificato KHC n. EMS 1255.

Esperto in Gestione dell’Energia ai sensi della norma UNI CEI 11339:2009. Esperto e Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)). Attualmente è CEO di Progepiter, azienda che si occupa di energy management.

Gaetano Messina

Ing. Ambientale laureato presso il Politecnico di Milano – opera dal 2001 come Consulente alle imprese nell’ambito della sicurezza e salute sul lavoro (D.Lgs 81/08 e normative correlate), tutela ambientale (D.Lgs 152/06 e normative correlate) e sistemi di gestione aziendali (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, MOG. 231).

È incaricato come RSPP in aziende del territorio lombardo. Vanta numerosi progetti formativi come docenza. Ha partecipato alla stesura di diverse Linee Guida settoriali. È qualificato come Auditor di parte terza per Enti di Certificazione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento per RSPP (40 ore Tutti i macrosettori Ateco)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica GRATIS EBOOK