Gestione di rifiuti, terre e rocce da scavo nei cantieri

Gestione di rifiuti, terre e rocce da scavo nei cantieri

160,00 + IVA

Nella moderna gestione dei cantieri edili la normativa sui rifiuti, terre e rocce e bonifica dei siti contaminati riveste un ruolo sempre più fondamentale e di responsabilità, anche alla luce dei nuovi reati penali introdotti dalla L. 68/2015.

Grazie a questo corso potrai acquisire le competenze tecniche necessarie per gestire i depositi temporanei dei rifiuti, per compilare formulari e registri di carico e scarico, per comprendere il funzionamento del SISTRI e per condurre le operazioni amministrative relative ai siti contaminati.

 

Categoria: Tag:

In particolare, il corso intende approfondire il quadro normativo attuale, partendo dalle basi di diritto Comunitario e Nazionale, per soffermarsi sulle specificità della norma sulla gestione dei rifiuti, dei siti contaminati e delle terre e rocce da scavo, con casi pratici ed esempi concreti.

Elenco delle lezioni (come è suddiviso il corso)

» 1. I principi normativi
» 2. La gestione dei rifiuti
» 3. La bonifica dei siti inquinati
» 4. I materiali da scavo
» 5. Aspetti operativi
» 6. Responsabilità ed aspetti penali
» 7. Il futuro della normativa

Provider P-Learning srl
Materiale didattico Video lezioni realizzate da P-Learning
N° moduli didattici 7
Durata 8 ore
Test di apprendimento Sono previsti test intermedi di verifica dell’apprendimento, di norma a fine modulo e un esame finale (test a risposta multipla).
Attestato CFP Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo entro la scadenza del corso;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l’80% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario obbligatorio di valutazione del corso.

A conclusione del video corso ci prendiamo noi cura di caricare i crediti acquisiti sul portale informativo Im@ateria. Siamo sempre a tua disposizione anche in chat per qualsiasi esigenza sulla normativa CFP.

N.B. Per ottenere l’attestato CFP è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre il 31/12/2017. L’attestato verrà inviato via mail il giorno stesso del superamento del test finale di apprendimento.

Enrico Alberico

Laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano nel Corso di laurea in Scienze Geologiche con indirizzo applicativo, si è sempre occupato di materie ambientali sia presso istituzioni private (studi professionali, aziende multi utility) che enti pubblici (amministrazioni comunali e regionali).

Attualmente istruttore tecnico presso l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia si occupa di siti inquinati locali e nazionali, terre e rocce da scavo, rinvenimento e/o abbandono di rifiuti sia in ambito amministrativo che di supporto all’Autorità Giudiziaria.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gestione di rifiuti, terre e rocce da scavo nei cantieri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *