Verifica di progetto ai fini della validazione

Verifica di progetto ai fini di validazione

240,00 + IVA

Un percorso di formazione che analizza i temi riguardanti la verifica di progetto, quale “controllo tecnico concomitante”, e la conformità di questo rispetto ai tre livelli previsti dalla legge e dai regolamenti attuativi: progettuale, preliminare, definitivo ed esecutivo.

Il corso prevede lezioni teoriche, e pratiche: analisi delle norme, verifiche su esempi di progetti esistenti, simulazioni guidate e esempi di strumenti di lavoro quotidiani (checklist, rapporti, rilievi, verbali ecc.). Inoltre un breve modulo del corso è dedicato alle questioni relative all’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO IEC 17020:2012 e ai regolamenti ACCREDIA; un percorso quindi che permette di verificare le proprie prassi operative per migliorarne lo standard qualitativo e assolvere agli obblighi di legge.

 

Categoria: Tag:

Il corso è realizzato con la direzione scientifica di SICIV, Ente di Certificazione Accreditato all’Ispezione di Tipo A nei settori: Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica.

Il corso offre un approccio ingegneristico al tema della verifica del progetto ai fini della validazione, pertanto non entra nel merito delle interpretazioni delle incongruenze che pure sono presenti nei testi del DPR 207/2010 ed DLGS163/2006, ma intende trasmettere le conoscenze e abilità maturate dal relatore nella pluriennale esperienza in merito alla verifica di progetti, maturata presso organismi di ispezione e certificazione.

Elenco delle lezioni (come è suddiviso il corso)

» 1. Legislazione di riferimento DLGS 163/2006 s.m.i
» 2. DPR 207/2010- Il regolamento attuativo al codice appalti DLGS 163/2006
» 3. Legislazione italiana DPR 207/2010
» 4. Progetto preliminare
» 5. Progetto definitivo
» 6. Progetto esecutivo
» 7. La verifica del progetto
» 8. Accreditamento – norma UNI CEI EN ISO IEC 17020:2012 Regolamenti accredia
» 9. Modalità di esecuzione della verifica del progetto – documentazione di sistema

TORNA SU

Provider P-Learning srl
Codice evento CNA007072017185137T01CFP01500
Materiale didattico Video lezioni realizzate da P-Learning
N° moduli didattici 9
Durata 15 ore
Test di apprendimento Sono previsti test intermedi di verifica dell’apprendimento, di norma a fine modulo e un esame finale (test a risposta multipla).
Certificato CFP Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo entro la scadenza del corso;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l’80% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario obbligatorio di valutazione del corso.

A conclusione del video corso ci prendiamo noi cura di caricare i crediti acquisiti sul portale informativo Im@ateria. Siamo sempre a tua disposizione anche in chat per qualsiasi esigenza sulla normativa CFP.

N.B. Per ottenere il certificato CFP è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre 6 mesi dalla data di acquisto.

Se hai bisogno di crediti CFP per l’anno corrente, completa il corso entro il 31 dicembre 2017. In caso contrario puoi ultimare il corso nel 2018.

L’attestato verrà inviato via mail il giorno stesso del superamento del test finale di apprendimento.

Roberto Satriano

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università degli Studi di Brescia.
Dal 2008 lavora presso S.I.C.I.V. Srl.

Si occupa di Ispezione tecnica delle opere e verifica dei progetti ai fini della validazione ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC17020.

Sviluppo di pratiche per la certificazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza (Norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007) fino al 31/12/2009. Responsabile Servizio Pianificazione ISP.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Verifica di progetto ai fini di validazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica GRATIS EBOOK