Corso 3D Studio Max: 5 buoni motivi per iscriverti

Sei un architetto o vuoi lavorare nel mondo della modellazione e dell’animazione 3D? Ecco 5 buoni motivi per cui dovresti seguire un corso di formazione di 3D Studio Max

Avere una formazione professionale aggiornata oggi è indispensabile per trovare lavoro: se sei un architetto e stai pensando già da un po’ di tempo di seguire un corso di formazione di 3D Studio Max, forse è arrivato il momento giusto per prendere finalmente questa decisione.

3D Studio Max: come si usa?

 

Come si usa 3D Studio Max? Tutti i giovani architetti si sono posti questa domanda quando hanno iniziato il loro percorso formativo e professionale. Sicuramente lo hai fatto anche tu, e probabilmente anche tu, come molti dei tuoi colleghi, hai cercato la risposta su Internet, provando a imparare a usare i programmi di architettura da solo, cercando suggerimenti e guardando tutorial di 3D Studio Max su Youtube.

Se ci hai provato, ti sarai probabilmente già accorto che riuscirci non è affatto sempliceAllora ti sarai chiesto: forse ho bisogno di seguire un corso per imparare a usare 3D Studio Max?

La risposta è sì, e per un motivo molto semplice: 3DS Max è un software 3D per architettura molto completo, ma anche molto complesso, ed è impossibile pensare di imparare a usarlo al pieno delle sue potenzialità in maniera autonoma, cercando tutorial online che danno informazioni frammentarie e non offrono una visione di insieme. Se questa risposta non ti basta continua a leggere e scopri altri 5 buoni motivi per i quali dovresti davvero seguire un corso di formazione 3D Studio max.

 

Corso 3DS Max Online: 5 buoni motivi per iscriverti

 

Un corso 3DS Max online è la scelta ideale perché ti permette di ottimizzare i tempi di apprendimento e, allo stesso tempo, acquisire una competenza completa e spendibile nel mondo del lavoro che la formazione fai da te non sarà mai in grado di darti. Ma perché proprio 3D Studio Max? Ecco 5 buoni motivi per cui dovresti imparare a usare proprio questo software di architettura.

 

1) Il migliore tra i software di architettura

 

3DS Max è il migliore tra i software di modellazione 3D: utilizzatissimo dagli architetti, 3DS Max trova applicazione in tantissimi altri ambiti lavorativi sia per i professionisti sia per le aziende. Seguire un corso di formazione ti aprirà le porte di tantissime opportunità lavorative non soltanto nell’ambito della modellazione architettonica, ma anche nell’animazione 3D.

Un esempio? Una volta che avrai imparato a utilizzare il software potrai lavorare anche come disegnatore CAD oppure come animatore 3D. Le tue opportunità lavorative saranno triplicate: ti sembra poco?

2) Realizza render con 3D Studio Max

 

Se hai deciso che diventare architetto è la tua strada, 3D Studio Max è uno strumento indispensabile per la tua formazione: oggi infatti le richieste dei committenti, sia privati sia pubblici, sono sempre più specifiche ed esigenti e sempre più spesso ti troverai a dover realizzare dei render 3D: 3DS Max è un potente software 3D di architettura che ti permette di creare immagini fotorealistiche dialogando alla perfezione con i CAD più diffusi, tra cui Autocad, altro prodotto Autodesk.

3) 3DS Max è il software più completo

 

Come abbiamo accennato, 3DS Max è il software 3D più indicato a interfacciarsi con il CAD Autocad, in assoluto il software CAD migliore e più utilizzato dai liberi professionisti e dagli studi di architettura: la casa madre infatti è la Autodesk, che produce sia Autocad sia 3D Studio Max.

Ma non temere: 3DS Max ha un elevato grado di compatibilità anche con altri software e programmi, qualora ti trovassi nella situazione di utilizzarlo insieme a un altro CAD.

 

4) Il più utilizzato dagli studi di architettura

 

Se stai cercando lavoro in uno studio di architettura, difficilmente riuscirai a trovarlo senza conoscere 3D Studio Max. La maggior parte degli studi non a caso utilizza proprio questo software di modellazione 3D per architettura, per tutti i motivi che ti abbiamo elencato.

Chiaramente 3DS Max non è l’unico software esistente per la modellazione 3D, ma sei davvero sicuro di volerne imparare un altro? Rischieresti di essere scartato in fase di colloquio presso uno studio proprio perché ti manca questa fondamentale competenza!

 

5) Il più complesso: ecco perché hai bisogno di un corso

 

Come ti abbiamo accennato, 3DS Max è un software molto complesso e pensare di imparare a usarlo da solo è un’utopia: hai bisogno di un corso tenuto da professionisti del settore per apprendere tutti i segreti e i trucchi del mestiere e rispondere finalmente a tutte le domande più comuni che sicuramente ti sarai fatto anche tu. Qualche esempio?

  • come modellare in 3D Studio Max;
  • come applicare texture in 3D Studio Max;
  • come fare render con 3D Studio Max.

Ma anche: come impostare le luci e le telecamere per il render, come fare animazione in 3D Studio Max, passando per la cosa più ovvia e semplice, come installare 3D Studio Max.

Un corso di formazione 3D Studio Max ti permetterà finalmente di acquisire le competenze che hai sempre desiderato ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale. Un altro dettaglio da non trascurare: frequentare un corso online di 3DS Max ti permette di acquisire i crediti formativi obbligatori richiesti dall’ordine degli architetti e necessari per l’esercizio della professione.

 

Sei pronto a muovere i tuoi primi passi con 3DS Max?

Scopri tutti i nostri corsi in 3DS Max!

Carrello

Scopri come ricevere un'offerta personalizzata o sapere la tua situazione crediti su iM@teria: CLICCA QUI

Informazioni sui corsi?

Seguici sui Social!